MiLANO2.net - Sito non-ufficiale sul Quartiere di Milano 2 (Segrate)

Milano2.net Homepage

Benvenuto nel Forum di discussione su tutto ciò che ruota attorno a Milano2!!!

Sono le ore 02:43  

  FAQ (Risposte a Domande Frequenti) FAQ (Risposte a Domande Frequenti)  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  ACCEDI ACCEDI

Discussione ''STAGIONE 2019/2020''

 Rispondi al Messaggio Rispondi al Messaggio
Autore
il Comitato Guarda Selezione
Comitato Organizzativo
Comitato Organizzativo
Avatar
il Comitato

Iscritto dal : 17/Ott/06
Stato: Offline
Punti: 976
Opzioni inserzione Opzioni inserzione   Grazie (0) Grazie(0)   Riporta il Comitato Riporta  Rispondi al MessaggioRispondi Link diretto a questo post Discussione: STAGIONE 2019/2020
    Inserito: 14/Set/19 alle 01:05

Carissimi Responsabili,

con la stagione 2019/2020 il nostro Campionato prevede le seguenti squadre iscritte:

 

1.    Argentina

2.    Autolavaggio Segrate

3.    Criffò Barcellona

4.    CRS New Team

5.    Liverpool

6.    Marbo

7.    Milan con Riserva

8.    Napoli

9.    Sampdoria

10.  Real Madrid

11.  Red Devils

 

Il Comitato Organizzativo riepiloga in breve i punti cardine della stagione che sta per iniziare:

A) FORMULA CAMPIONATO A 11 SQUADRE + COPPA DI LEGA:

Campionato: Girone Unico Andata e Ritorno + Solo Andata Final Five Serie A e Final Six Serie B.

Coppa di Lega  (NEW): Al termine del Girone Unico verrĂ  inserita la Coppa di Lega Milano 2, la formula vi verrĂ  fornita nei prossimi giorni.

B) ROSA SQUADRA (Vedi Allegato):

tutte le squadre dovranno consegnare la Rosa Squadra entro e non oltre le ore 23.59 di martedì 17 Settembre, utilizzando il Modulo in Allegato. Lo stesso dovrĂ  essere inoltrato a iscrizioni@milano2.net e per cc a calcio@milano2.net.  

PUNTO DI ATTENZIONE: prima inoltrate le Rose e prima vi daremo dettagli sui certificati medici.

In caso non venga consegnata la Rosa entro tale data, la squadra sarà sanzionabile come da Regolamento attualmente in corso. Si ricorda che il Codice Fiscale è obbligatorio solo per i Nuovi Associati. Vi ricordiamo l’obbligatorietà di indicare il ruolo del giocatore.

Come da riunione del 05/09/2019 nella colonna “Corso DAE” dovrete indicare i due giocatori che dovranno fare il corso o relativo rinnovo DAE o che sono in possesso di patentino in regola (se non fatto con ASD specificare da quale ente è stato rilasciato il patentino e presentare copia). Si ricorda che da Regolamento tutte le squadre devono aver obbligatoriamente due addetti per l’utilizzo del DAE.

Vi ricordiamo che a fronte della rosa presentata, l’Associazione provvederà a iscrivere i giocatori all’assicurazione. Dato il tardo preavviso, i Moduli ASD e Quote sociali di Euro 10,00 saranno obbligatorie solo per coloro che giocheranno la prima giornata. Il restante dovrà essere consegnato entro e non oltre domenica 29/09/2019.

Non iscrivete giocatori che sapete per certo che non ci saranno.

Le Rose dopo il 17/09/2019 si potranno variare entro il venerdì seguente con queste modalità:

·         Cambio giocatore: obbligo della squadra di presentare al campo il Modulo ASD e Quota di Euro 10,00 del giocatore uscente alla prima giornata, in caso contrario il nuovo iscritto non potrĂ  scendere in campo.

·         Aggiunta Giocatore a Rosa incompleta: il Modulo ASD e Quota di Euro 10,00 dovrĂ  essere presentato come da modalitĂ  precedentemente spiegate.

 

C) CORSI DEFIBRILLATORE:

I Corsi per i nuovi iscritti e i rinnovi vi verranno forniti nelle prossime settimane.

D) VARIAZIONI E/O AGGIUNTE REGOLAMENTO GENERALE:

Entrano le seguenti categorie, per brevitĂ :

1.     I soci dello Sporting Club con almeno 6 mesi di frequenza. Al momento del mancato rinnovo decade lo status, rispettando comunque il canone di 5 anni dei naturalizzati.

2.     Figli di Giocatori che abbiamo partecipato al torneo per almeno 10 Stagioni otterranno lo status con il quale ha preso parte il padre all’ultima stagione giocata.  

3.     Attuali Studenti dell’UniversitĂ  e del Liceo San Raffaele sito in via Olgettina. Al termine degli studi decade lo status, rispettando comunque il canone di 5 anni dei naturalizzati.

4.     Lavoratori San Raffaele si intende tutto il personale sanitario ed amministrativo alle dirette dipendenza del HSR-GSD. Al termine dell’attivitĂ  lavorativa decade lo status, rispettando comunque il canone di 5 anni dei naturalizzati.

5.     Abitante attivo a Lavanderie verrĂ  considerato “Residente”. Non potrĂ , però, ottenere lo status EX Residente. In caso di cambio residenza in altri confini non contemplati decade lo status, rispettando comunque il canone di 5 anni dei naturalizzati.

 

E) RICHIESTE REGOLE PORTATE IN ESAME DALLE SQUADRE:

Durante la riunione sono state portate avanti alcune richieste da alcune squadre che verranno prese in esame durante il corso della stagione ed eventualmente ripresentate.

 

1.     Inserimento 4° Straniero: 3 in distinta e 4 in rosa.

2.     Inserimento nella categoria “Stranieri” (attualmente max 3 su 8)/“Naturalizzati” possibilitĂ  di inserire abitanti di Segrate. (Esempio: 3 “Stranieri abitanti fuori Segrate” + 3 “Naturalizzati” + 2 “Segratesi”.

3.     Inserimento dei Lavoratori negli uffici in Milano 2 (Esempio Centro Direzionale).

 

F) NUOVE REGOLE CALCIO:

Variano alcune regole nel calcio, per brevitĂ  vi esponiamo le seguenti:

 

Sostituzioni: Consentirà all’arbitro di obbligare il giocatore sostituito ad uscire dal campo dal punto più vicino in cui si trova. L'intento è quello di velocizzare la sostituzione evitando passerelle da parte dei giocatori.

 

Rinvio del portiere: La palla sarà immediatamente giocabile e non sarà più necessario che il pallone esca dall’area di rigore. Finora invece il difensore in difficoltà con il pressing avversario poteva entrare in area e toccare il pallone prima che ne uscisse, determinando così un nuovo rinvio. Da oggi il pressing potrà avvenire anche all’interno dei 16 metri: appena il portiere tocca il pallone per la rimessa, l’attaccante potrà entrare in area. Il portiere non sarà più costretto a rinviare lungo o comunque fuori dai 16 metri: potrà passarla ad un suo compagno in area.

Palla a due: Se l’arbitro interrompe il gioco con pallone in area di rigore la palla va consegnata al portiere. In caso contrario l’arbitro restituisce il pallone a un giocatore della squadra che aveva per ultimo il possesso del pallone quando ha interrotto il gioco. TUTTI gli altri calciatori devono stare a 4m dal battitore. 

Rigori: Il portiere non dovrĂ  piĂą avere entrambi i piedi sulla linea di porta al momento del tiro, ma potrĂ  tenerne uno oltre la linea.

 

Pallone deviato dall’arbitro: se l’arbitro devia il pallone e a seguito della deviazione si crea un attacco promettente / il pallone va alla squadra avversaria (cambia il possesso) / il pallone entra direttamente in porta, il gioco viene ripreso con rimessa da parte dell’arbitro 

 

Sorteggio di inizio gara: non c’è piĂą la scelta obbligatoria del campo ma si potrĂ  scegliere “palla o campo”. 

G) CERTIFICATO MEDICO:

Vi ricordiamo, che i nuovi certificati medici devono rispecchiare quello che troverete in allegato; in sostanza dovrĂ  riportare:

·                  la visita della pressione; 

·                  il consulto del referto del tracciato ECG eseguito in data XX/XX/XXXX.

 

In caso non vengano inseriti questi parametri, il Certificato sarĂ  ritenuto nullo e il Giocatore non potrĂ  scendere in campo.

H) MODULO ASSOCIAZIONE:

Vi sono stati consegnati i Moduli ASD, vi chiediamo di non usarli poiché sono in fase di redazione quelli nuovi. Vi verranno forniti entro e non oltre martedì 17/09/2019

In brevitĂ  vi ricordiamo comunque delle piccole regole che non variano:

·         RINNOVO: solo da compilare con nome e cognome, poi apporre le tre firme. In caso di cambio di residenza compilarlo per intero. 

·         NUOVO ASSOCIATO: da compilare in tutte le sue parti, poi apporre le tre firme. 

·         ASSOCIATO MINORENNE: deve compilare come ai punti Nr. 1 e 2, ma deve far apporre,  oltre le sue, le tre firme sulla destra del Modulo di chi esercita la patria potestĂ .

 

Si raccomanda a tutti di NON datare il Modulo!

I) CALENDARIO 2019/2020:

Il Calendario ufficiale verrĂ  presentato entro il 21 Settembre 2019.

J) SUPERCOPPA:

Le Supercoppe causa varie vicissitudine, verranno giocate nel corso della stagione. Verranno fornite nelle prossime settimane a Milan e PSG, Argentina e CRS New Team delle date in cui poterle giocare.  

K) QUOTA ISCRIZIONE CAMPIONATO:

Iscrizione alla Stagione 2019/2020 vi verrà comunicata dopo l’Assemblea per il Consuntivo e Preventivo che verrà indetta dall’Associazione Sportiva Milano 2.

L) MEMBRI DEL COMITATO:

Il Comitato Organizzativo ha bisogno di aiuto all’interno chiunque voglia farne parte (si metta la mano sul cuore), può scrivere a iscrizioni@milano2.net

M) GIORNATA AMICHEVOLI (14/15 SETTEMBRE 2019)

Sabato 14 Settembre:
14.15: Sampdoria vs Real Madrid
15.30: Marbo vs Criffò Barcellona
16.45: Red Devils vs Argentina

Domenica 15 Settembre:
09.30: Milan vs CRS New Team
10.45: Autolavaggio Segrate vs Liverpool

N) PRIMA GIORNATA DI CAMPIONATO (21/22 SETTEMBRE 2019) – Estrazione Live Facebook

Sabato 21 Settembre:
14.15: Napoli vs Marbo
15.30: Sampdoria vs Cost Reductione Specialist N.T.
16.45: Autolavaggio Segrate vs Argentina

Domenica 22 Settembre:
10.00: Real Madrid vs Red Devils
11.15: Criffò Barcellona vs Liverpool

Riposa: Milan

EVENTUALI RICHIESTE PER IL CALENDARIO ENTRO E NON OLTRE IL 15/09.

TUTTA LA DOCUMENTAZIONE IN ALLEGATO SARA’ VISIBILE IN AREA DOWNLOAD DEL SITO ENTRO 15/09/2019. IL REGOLAMENTO DAL 18/09/2019

Ragazzi si ricomincia e in bocca al lupo a TUTTI per la nuova stagione!
 
Cordiali Saluti

Il Comitato Organizzativo


il Comitato Organizzativo
Tornei di Calcio Milano 2
Torna in cima
 Rispondi al Messaggio Rispondi al Messaggio
  Condividi Discussione   

Vai al Forum Permessi Forum Guarda Selezione

Forum Software by Web Wiz Forums® version 10.15
Copyright ©2001-2013 Web Wiz Ltd.